FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Il Grande Capo: parliamone...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Il Grande Capo: parliamone...   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Il Grande Capo: parliamone...
Thomwitt

Reg.: 29 Dic 2006
Messaggi: 394
Da: Treviso (TV)
Inviato: 07-01-2007 11:23  
Non è il solito Von Trier, ma ho idea che si sia divertito molto a girare questo film surreale ma non troppo...
_________________
“...Ogni istante dei nostri incontri lo festeggiavamo come un’epifania, soli a questo mondo...Quando il destino ci seguiva passo a passo, come un pazzo col rasoio in mano. ”

  Visualizza il profilo di Thomwitt  Invia un messaggio privato a Thomwitt    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 07-01-2007 13:26  
Leggevo una recensione e pare che Lars usi una tecnica chiamata Automavision
La cosa mi risulta abbastanza indigesta. Pare poi che prenda un po' spunto da "The Office" il che mi disgusta ancora di più.
Aggiungiamoci pure una caccia al tesoro http://madkid.leonardo.it/blog/tag/pag1/automavision
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 09-01-2007 16:13  
sarò prevenuto ma l'abbinamento von trier+ commedia mi fa venir voglia di ricorrere alle lamette

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 09-01-2007 16:52  
vietatoaiminoridi14anni !!
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 4398
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 09-01-2007 17:01  
quote:
In data 2007-01-09 16:52, AlZayd scrive:
vietatoaiminoridi14anni !!




tutto ciò mi schifa piuttosto e anzichenò.

  Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 09-01-2007 17:05  
si pure io ho letto dell'automavision,classica cazzata in stile von trier,anche se ha un suo senso,visto che essendo lui negato come regista,gli permette di avere una scusante per il risultato finale.
sulla censura però,meglio non fare commenti,siam messi proprio male...
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
nicola777

Reg.: 07 Gen 2004
Messaggi: 413
Da: Sestu (CA)
Inviato: 10-01-2007 22:57  
non ho mica ben capito in che consiste sto automavision..
sceglie forse con che mdp filmare? che altro?
_________________

  Visualizza il profilo di nicola777  Invia un messaggio privato a nicola777    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 10-01-2007 23:03  
in pratica il danese posiziona la camera a inizio scena,poi lei,completamente a caso,si muove in tutta libertà e riprende un po' a cazzo di cane.cosa non particolarmente differente dal modo solito di girare di von trier,a ben pensarci...
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
nicola777

Reg.: 07 Gen 2004
Messaggi: 413
Da: Sestu (CA)
Inviato: 10-01-2007 23:10  
quindi utilizza solo una camera? pensavo ce ne fossero diverse..
e il montaggio? perchè ho letto che trier si è sentito meno oppresso dal bisogno di un controllo e un lavoro ossessivo del/sul film, grazie all'automavision. eppure l'impressione che i suoi film danno è che proprio il montaggio sia l'operazione più faticosa..
_________________

  Visualizza il profilo di nicola777  Invia un messaggio privato a nicola777    Rispondi riportando il messaggio originario
ines49

Reg.: 15 Mag 2004
Messaggi: 376
Da: PADOVA (PD)
Inviato: 10-01-2007 23:16  
A me, al contrario di molti che pensano che un regista debba sempre essere uguale nel modo di fare un film, è piaciuta l'idea che Lars von Trier si sia cimentato in questa commedia (con un finale per niente positivo) che parla di lavoro di licenziamenti etc. etc.
Anche se un pò perplessa per il risultato del sistema usato per girare, mi hanno molto divertito i personaggi della bislacca equipe di lavoratori, l'attore che viene assunto per impersonare il capo, l'ironia e la presa in giro di certi stereotipi del mondo del lavoro.

  Visualizza il profilo di ines49  Invia un messaggio privato a ines49    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 10-01-2007 23:24  
quote:
In data 2007-01-09 16:52, AlZayd scrive:
vietatoaiminoridi14anni !!



ahahah... ma la motivazione è una delle cose più belle e divertenti che abbia letto da tempo! I censori come nuovi critici cinematografici...
cliccare solo se maggiori di 14 anni

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 11-01-2007 09:11  
Spero poi che la scena esplicita non sia quella del trailer...
_________________
[ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ]

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
ermejofico

Reg.: 17 Ago 2005
Messaggi: 662
Da: roma (RM)
Inviato: 11-01-2007 14:46  
La più divertente commedia dell'anno.
Peraltro in sala non senti quella fastidiosa "unanimità di risata", tipica della (visione di una) commedia americana. Qui ogni spettatore ride a suo modo, in tempi diversi, con intonazioni particolari.
Guardi il film e ti sembra già di discuterlo con gli altri spettatori.

_________________
"Che cosa te ne fai di una banca se hai perduto l'amore?"

  Visualizza il profilo di ermejofico  Invia un messaggio privato a ermejofico    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 11-01-2007 15:00  
ottimo.

mi sento, mio malgrado, di dover rivalutare lentamente Von Trier... "mi ha spiazzato di brutto"...

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 11-01-2007 15:35  
quote:
In data 2007-01-09 17:01, oldboy83 scrive:
quote:
In data 2007-01-09 16:52, AlZayd scrive:
vietatoaiminoridi14anni !!




tutto ciò mi schifa piuttosto e anzichenò.



La censura è sempre odiosa, figuriamoci quando messa in atto dietro simili "motivazioni"!

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126319 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: